.

Benarrivo: "Mi rivedo in Darmian"

di Claudio Colla

Terzino destro del Parma e della nazionale italiana negli Anni '90, Antonio Benarrivo ha menzionato il granata Matteo Darmian come suo possibile erede ai microfoni di TuttoMercatoWeb: "Credo che Conte abbia bene in mente quello che vuole fare, Vidal l'anno scorso nella Juventus faceva l'uomo ovunque, il classico giocatore fa la differenza in attacco, attacca gli spazi con continuità ed utile a darti anche una mano anche in fase difensiva. Si tratta di un tema tattico che Conte conosce bene e che Florenzi sia un giocatore adatto a interpretare questo ruolo.

Zaza-Immobile? Hanno convinto e sono usciti dal campo a pieni voti contro un Olanda di tutto rispetto, quindi ci sta di riproporli subito, dopo l'ottima intesa dimostrata nell'amichevole. Penso possa essere la coppia del futuro azzurro.

Darmian simile a me? Sono d'accordissimo: è un giocatore capace di fare le tre fasi; se Conte decide di continuare coi tre dietro Darmian può fare davvero la differenza sulla fascia destra, coprendo tutta la corsia di destra".