.

Benassi: “Ho iniziato bene la stagione, ma devo migliorare”

di Elena Rossin
Fonte: Elena Rossin per Torinogranata.it

Il centrocampista, Marco Benassi, ha parlato nella conferenza stampa di presentazione della partita con il Cagliari. Queste le sue parole:

Questa è la sua migliore stagione?
"Forse sì come inizio di stagione, ma so che devo continuare e migliorare su molti aspetti".

Si trova bene con Baselli come altra mezzala?
"Mi trovo bene con tutti per caratteristiche attacchiamo e lo facciamo perché c'è sincronia".

Avere un allenatore come Mihajlovic che si fa sentire come si riflette su di voi?
"Confermo quello che dice Luca (Rossettini: "Fa parte del suo carattere, come diceva il mister. Ci sono allenatori che usano gli sguardi, lui ci trasmette tanta carica dalla panchina e mi sono sempre trovato bene con allenatori come lui soprattutto nei momenti di difficoltà. Anche i compagni dalla panchina ci trascinano”, ndr) e soprattutto nel primo tempo quando corro sulla fascia rischio di trovarmi il mister in campo, questo suo modo di essere ci aiuta molto".

La partita di domani è importante e sarete sotto esame: sentite questa pressione?
"La sento tutte le domeniche e se non lo sentissi non potrei fare questo lavoro. Non abbiamo timore, ma sappiamo che ultimamente sui cross abbiamo trovato difficoltà e dobbiamo lavorare su questo, in modo da essere tranquilli e sereni in campo. Nonostante tutto attacchiamo con tanti uomini, ma non ci sbilanciamo troppo. Dobbiamo lavorare più duramente sui cross e già da domani troveremo contromisure essendo attenti e concentrati. Più che timore dobbiamo essere attenti".

Le spiace non essere stato convocato da Ventura?
"Dispiacere no, so che lavorando bene e facendo prestazioni positive nel Torino arriverà la chiamata da Ventura, nell'Under 21 mi trovo bene e vorrei chiudere il percorso iniziato".


Altre notizie
PUBBLICITÀ