.

Bertola a Fiorentinanews: "Possibile sciopero del tifo granata, ma qualcosa faremo per onorare Astori"

di Marina Beccuti

Paolo Bertola, presidente del TC Chieri ed ex presidente dell'Associazione Unione Club Granata, ha parlato a Fiorentinanews di come i tifosi granata accoglieranno i gemellati viola domenica, soprattutto in ricordo di Davide Astori.

“Posso dire che circola la possibilità di uno sciopero del tifo da parte dei sostenitori del Toro. Si parla di una sorta di “silenzio del tifo” che i tifosi vorrebbero attuare civilmente contro la società. A Torino adesso la situazione è bollente, la squadra non sta andando bene rispetto alle aspettative di inizio stagione e all’interno della tifoseria ci sono molti malumori in merito. Naturalmente la situazione interna al Toro non influisce anche sul resto e quindi credo che sicuramente verrà fatto qualcosa per ricordare l’uomo che era Davide Astori”.

Un plauso ai giocatori della Juventus per come si sono comportati nei confronti di Astori, nel giorno del suo funerale: "Sicuramente è stato un bel gesto quello dei giocatori della Juventus. Se si pensa che dopo la grande vittoria sul Tottenham, Buffon e alcuni suoi compagni, pur non avendo un apposito volo di linea, si sono pagati di tasca loro un volo per presenziare al funerale di Davide. Quando succedono cose del genere, sono fatti che vanno oltre a concetti come il tifo o la rivalità. Nella valutazione di gesti del genere occorre usare la testa: è una incredibile dimostrazione che va al di là dei colori e degli antagonisti storici”.

Per quanto riguarda il pronostico di domenica Bertola spera in una situazione di parità: "Da tifoso del Toro e simpatizzante per la Fiorentina, mi auguro che finisca in pareggio, così che entrambe le squadre usciranno contente. Il Toro in realtà dovrebbe tornare a vincere ma, visto come i granata stanno giocando e tenuto conto anche del buon periodo di forma della Fiorentina, credo che il pareggio accontenterebbe tutt’e due le squadre”.


Leggi tutto
Altre notizie
PUBBLICITÀ