.

Bianchi festeggia Pulici a Bruino

di Marina Beccuti
Fonte: www.torcidagranata.it

A Bruino, un comune a pochi chilometri da Torino, c’è un attivissimo Toro Club con un nome che rappresenta l’essenza e lo spirito dei tifosi del Toro, si chiama “Orgoglio e Passione Granata”. Per festeggiare alla grande il loro compleanno hanno deciso, in collaborazione con Herve’ Bricca e la Fischio d’Inizio di Produzione, di organizzare una festa per il 60° compleanno di Paolo Pulici, il “mito” del Toro.
Festa che si è svolta ieri sera presso il Centro Polisportivo “San Rocco” ed a cui oltre al mitico Pulicilone c’erano anche moltissimi altri ex granata come ad esempio tanto per citarne qualcuno in ordine rigorosamente sparso : Zaccarelli, Mozzini, Danova, Pat Sala, Asta, Pigino, Don Aldo, Comi, Benedetti e tanti tantissimi altri.


Ma fra gli altri non poteva non spiccare l’ospite più attuale, il bomber del presente e quello che si spera tanto possa essere anche quel del futuro. Si, a festeggiare c’era anche capitan Rolando Bianchi che si sta sempre più addentrando nella realtà granata dimostrando di aver veramente tutte le carte in regola per poter diventare una vera e propria icona di questo Toro. Un Rolando Bianchi emozionantissimo quando ha avuto la possibilità di stringere la mano ad un mostro sacro come Pulici, il Signore del Toro.
Bianchi ha poi scambiato qualche parola con il mito cercando di cogliere tutto l’entusiasmo e la passione granata che solo un personaggio come Pulici è capace di trasmettere.

Ecco le parole rivolte da Rolly al mito:

Sono felice di poter rappresentare il Torino in questa feste che i tifosi sempre eccezionali hanno organizzato. Sono emozionato ed onorato perché so bene di avere davanti a me una persona che ha scritto la storia del Toro e che continua ad essere un riferimento ideale per chi ama questi colori. Un campione, un grande uomo, una celebrità, un mito. Poi vorrei dirle che trasmetterò anche a tutti i miei compagni le emozioni che sto vivendo in questo momento. Perché sa, noi non vogliamo limitarci a consegnarle la maglia celebrativa per i suoi 60 anni, noi vorremmo farle un regalo molto più grande. Però ci vuole ancora un po’ di pazienza. Ce la metteremo tutta per conquistare la serie A. Sarebbe bellissimo poterle fare questo dono. Sono sincero, mi creda.”

A quel punto Pulici che non ha mai staccato gli occhi dal giovane bomber ascoltandolo molto attentamente ha poi così replicato:

Grazie per le sue belle parole e complimenti per quello che sta facendo per il Toro. E non penso solo ai 24 gol realizzati, ma anche per i suoi comportamenti perché mi dicono che lei si sta attaccando sempre di più a questa maglia, a questi colori. Vada avanti così mi raccomando. Dia sempre il buon esempio e continu a fare gol".

Nel corso della serata è stata poi proiettata la PRIMA del documentario “SEMPLICEMENTE PAOLINO PULICI” dove si racconta la storia completa del campione con video e interviste di tutti i giocatori che furono all’epoca protagonisti con lui e non solo.