.

Bianchi: "La vittoria è merito della squadra"

di Elena Rossin

Anche se la gara è stata un po’ difficile il suo gol è stato uno dei più belli che ha segnato sotto la Maratona.
“Sicuramente abbiamo incontrato una squadra che sta facendo grandi cose e che a livello fisico sta molto bene. Il risultato è importante per noi, peccato che le squadre che sono dietro di noi hanno vinto, se così non fosse stato avremmo avuto maggiori punti di vantaggio. Dobbiamo continuare così, ci siamo dimostrati squadra, siamo stati compatti e abbiamo rischiato poco e siamo riusciti a sfruttare l’occasione che abbiamo avuto. L’importante è la vittoria della squadra, il gol del singolo, secondo me, non conta poiché il singolo si eleva grazie al gioco della squadra e di conseguenza io sono riuscito a segnare perché Glik mi ha messo una grande palla. Il merito, quindi, è dei miei compagni che hanno giocato una partita di grande sacrificio e mi hanno permesso di fare gol”.

Nelle partite casalinghe sembrate avere più problemi che in trasferta.
“Ci sta perché le squadre avversarie ci studiano, quindi giocano molto in difesa. Anche la Juve Stabia lo ha fatto e poi ripartiva velocemente e di conseguenza non è facile riuscire sempre a giocare bene; l’importante è fare risultato perché fa morale lo stesso, anche se non si gioca benissimo”.

Nel primo tempo ha avuto più difficoltà che nel secondo, è uscito alla distanza?
“Non ho giocato una grande partita, ma ci sta. Come ho detto abbiamo incontrato una squadra molto chiusa e molto accorta e non era facile arrivare al tiro, solo quando si sono aperti di più gli spazi siamo riusciti ad avere più occasioni. Ci sono gare nelle quali fisicamente si sta meglio nel primo e altre nel secondo tempo, oggi per me è stata una di queste”.

Sei punti dalle seconde alla decima giornata, ripetete sempre che c’è ancora molto da fare, ma questo Torino dove può arrivare?
“Stiamo facendo qualche cosa di importante, ma come dice il mister non abbiamo ancora vinto nulla e dobbiamo lavorare ancora tanto, seguendo le direttive dell’allenatore e cercare di continuare in modo che di questo passo possiamo fare qualche cosa per riconquistare il nostro pubblico”.

Come capitano le chiediamo un pensiero sull’incidente stradale di domenica scorsa nella quale sono morti due ragazzi.
“E’ stato scioccante e spero che le forze dell’ordine possano prendere chi ha commesso questo atto, perché non si può distruggere delle famiglie e due vite in questa maniera”.