Bloccate altre pagine Facebook di testate giornalistiche on-line: una vicenda da chiarire
Fonte: Tuttosport
Si infittisce sempre più il mistero legato all'oscuramento di pagine Facebook di alcune testate giornalistiche on-line che seguono le vicende sportive del Torino, oltreché di tanti profili individuali, anche in assenza di frasi ingiuriose, minacciose o insultanti, dopo il blocco nei giorni scorsi della pagina di "Toro.it" (tornata regolarmente fruibile Ieri dopo le dovute verifiche dei tecnici del social network) è toccato a "Torinogranata.it" sito legato a "TUTTOmercatoWEB"), riporta oggi Tuttosport.
Ieri gli operatori del sito "Torinogranata.it" sono stati impossibilitati a condividere sulla loro pagina Facebook gli articoli, a causa dei presunti contenuti che violano gli standard della community, si legge su Tuttosport. Scomparsi i post degli ultimi due mesi, i più neri in questo inizio di stagione della formazione granata, e impossibili da condividere i contenuti del sito. Segnalati, questi ultimi, come offensivi dagli utenti Facebook. Disagi per gli utenti e non solo, in attesa che venga svelato l'arcano.
Le pagine Facebook di Torinogranaat.it, come già quelle di Toro.it, dopo qualche ora, circa otto, sono state sbloccate e adesso è possibile condividerne i contenuti, ma sono state oscurate pagine di altri siti on-line che si occupano delle vicende di altre squadre di calcio: Parmalive.com e Vocegiallorossa.it. Siti che anch’essi sono legati a "TUTTOmercatoWEB" e che seguono rispettivamente le vicende della Parma e della Roma.
Che cosa sta accadendo alla libera informazione? Che cosa sta accadendo ai siti che si occupano di squadre di calcio? Sarebbe d’uopo che venissero fatte delle indagini sia da parte di Facebook sia da parte degli inquirenti perché a questo punto è evidente che c’è una sorta di “attacco” fatto chissà con quale scopo.