.

Bonansea, nuovo progetto per il calcio femminile

di Marina Beccuti

Il calcio italiano femminile annovera molti giovani talenti, uno dei più limpidi è Barbara Bonansea attaccante cresciuta nel Torino Calcio, oggi al Brescia e nel giro della Nazionale italiana allenata da Antonio Cabrini. Nell’ultima stagione la punta di Bricherasio, classe 1991, ha segnato 22 reti in campionato portando il Brescia al terzo posto in classifica ad un soffio dalla Champions League, confermandosi calciatrice di qualità e con ancora ampi margini di miglioramento.
Vista la poca visibilità del mondo calcistico femminile nonostante le indicazioni date da Fifa e Uefa in merito per rendere il movimento italiano pari a quello europeo, è nata l’idea di varare un progetto ambizioso intorno a Barbara Bonansea che si spera serva anche da stimolo al movimento italiano per intraprendere una strada di crescita vera.
Nasce così il marchio BB9 con il portale www.barbarabonansea.com che è solo il primo passo all’interno di un progetto più ampio che verrà presentato nel dettaglio in una conferenza stampa che si terrà a settembre a Torino.
Insieme al portale dove si può “vivere” Barbara dentro e fuori il campo giorno per giorno, sono nate anche le pagine ufficiali sui vari social network (Facebook Barbara Bonansea; Twitter Barbara Bonansea #9; Google+ Barbara Bonansea; Youtube Barbara Bonansea), e il fan club ufficiale BBClub che conta già quasi 500 iscritti in un solo mese di vita.
Grande importanza viene dato all’aspetto sociale: Barbara dal mese di giugno è testimonial dell’associazione Special Olympics con la quale verranno studiate iniziative per raccogliere fondi a favore dei bambini e dei giovani affetti da disabilità intellettive che vogliono approcciarsi allo sport.
Al fianco di Barbara sin dai primi giorni due aziende italiane ai vertici nei loro settori: la Primato Sport Italia come sponsor tecnico e il centro fisioterapico Fisio&Lab Torino come partner e supporto medico.
Per ogni richiesta di intervista e informazione è possibile contattare l’ufficio stampa dell’atleta all’indirizzo mail ufficiostampa@barbarabonansea.com .


Altre notizie
PUBBLICITÀ