Bovo: “Sembrava fatta con il Milan, c’è tanto rammarico”
Fonte: Elena Rossin per TorinoGranata.it
Positivo il suo esordio in maglia granata, ma forse si aspettava una vittoria e non un pareggio visto l’andamento della gara?
“Sembrava fatta, però siamo tornati a casa con tanto rammarico. Per come si era messa la partita un punto ci sta un po’ stretto. Il Torino ha disputato una grandissima partita e meritava la vittoria, purtroppo è andata così e c’è stato qualche episodio sul quale si può recriminare, ma fare polemiche non ci porta da nessuna parte, anche se è stato lampante quello che è accaduto”.
Già con l’Atalanta eravate stati penalizzati.
“Purtroppo sono due partite che qualche episodio si rivela per noi sfavorevole e questo ci dispiace perché potevamo avere sei punti in classifica. Analizzando la gara dobbiamo essere contenti di questo Toro che ha dimostrato impegno e di riuscire a produrre gioco. Magari prima della partita un pareggio poteva starci bene, ma a fine gara no, perché dovevamo vincere”.
Come avevate preparato la gara?
“Esattamente come si è visto. Il Toro va sempre in campo per fare la sua partita con il suo modo di giocare e le sue impostazioni e anche la gara di ieri sera l’ha dimostrato. Se il singolo disputa una gara positiva vuol dire che tutta la squadra ha fatto bene a partire dagli attaccanti in fase difensiva, quindi credo che bisogna prendere le cose buone e continuare su questa strada, ma anche analizzare gli errori che purtroppo ieri sera ci sono stati seppur non nostri”.
E’ al suo secondo esordio con il Torino come si trova con i nuovi compagni?
“Sto molto bene e sono contento si essere tornato, ho trovato un gruppo fantastico e anche il modo con cui giochiamo e la voglia di aiutarci reciprocamente dimostra che stiamo benissimo insieme. Questo gruppo aiuta quando si è in campo e si è all’esordio come nel mio caso. La nostra forza è il gruppo e la voglia di aiutarci reciprocamente”.
In occasione del primo gol del Milan il quarto uomo e il guardialinee avevano annullato la rete e nel concitato finale l’arbitro ha giustificato il fatto di non aver fatto soccorrere subito Larrondo e concedervi il cambio?
“Devo essere sincero, non ho sentito le parole dell’arbitro o del quarto uomo o del giudice di linea. Ma onestamente in campo avevamo avuto la sensazione che ci fosse fuorigioco quando Padelli è uscito. Non ho ancora rivisto le immagini quindi non posso parlare. Se c’è da recriminare si può farlo sulla palla che è uscita e su cosa è accaduto a Larrondo, magari se fosse stato concesso qualche secondo in più di recupero avremmo preso gol ugualmente e ci poteva stare, ma se c’è un regolamento è giusto che sia accertato perché un giocatore è a terra e se il caso permettere di sostituirlo e invece il cambio non è stato permesso e su quell’azione abbiamo subito il gol”.