.

Cairo Communication sempre interessata a La7

di Marina Beccuti

La tempistica ancora non si sa, ma è certo che Telecom Italia Media cerca un partner per la La7 e il nome di Urbano Cairo è sempre di moda. Anzi adesso si parla di una quota ben superiore al ventilato 15 per cento, perchè ora si aggirerebbe sul 25 per cento. In primis il partner giusto sembrava essere Carlo De Benedetti, editore di pubblicazioni su carta stampata, ma presente anche in radio, dunque avrebbe già una piattaforma tecnologica pronta per assemblarsi alla perfezione con una tv che è stata in crescita fino a poco tempo e ora si è assestata sulle quote dell'audience, dopo aver avuto un'impennata quando sono arrivati tutti i personaggi di spicco migrati dalla Rai. Tuttavia rimane sempre in piedi la pista Cairo, vicino a La7 perchè la società del Presidente del Torino è da anni la concessionaria di Telecom Italia Media. Cairo potrebbe decidere di acquisire il 25 per cento del gruppo, per creare delle sinergie interessanti, soprattutto dopo l'arrivo di quei personaggi di alto livello che hanno reso La7 una tv alternativa e moderna. La tv di Telecom Italia Media soprattutto potrebbe avere un'impennata nella campagna elettorale, che dovrebbe partire in vista delle elezioni politiche del 2013. I suoi dibattiti e approfondimenti, visti anche in ottiche diverse rispetto a Rai e Mediaset, potrebbero far aumentare l'audience della tv, che è certamente molto appetibile in questo momento.