.

Cairo lo ripete come un mantra: "Petrachi non mi ha detto nulla...". Intanto si fa il nome di Pecini dell'Empoli, che portò Modric al Tottenham e Mbappè al Monaco

di Marina Beccuti

Continuano le voci che danno Gianluca Petrachi sulla via di Roma e, a sua volta, il presidente Urbano Cairo continua a ripetere che il suo direttore sportivo ha un contratto in essere con il Torino e non sa nulla di un suo eventuale addio.

"Non devo rassicurare nessuno, Petrachi ha ancora un contratto di un anno con noi e sono stupito che i giornali ne parlino con destinazione Roma perché non me ne ha mai parlato", sono le ultime parole sulla situazione. 

Tuttavia girano sempre i nomi dei possibili successori e adesso sarebbe in pole Riccardo Pecini dell'Empoli, direttore generale del club toscano. Pecini è arrivato l'anno scorso dopo un'esperienza alla Sampdoria come responsabile del settore giovanile blucerchiato (ruolo svolto più tardi anche al Milan), una mansione che potrebbe interessare parecchio la voglia di Cairo di puntare sui giovani. In passato Pecini ha fatto lo scout per la Florentia Viola e poi al Tottenham, dove portò Modric e Berbatov, due nomi di sicuro effetto. Ma è stato anche dt del Monaco dove ha portato gente del calibro di Mbappè e Martial.