Cairo, meno belli e più convincenti?
Urbano Cairo ha parlato a ruota libera al Tuttosport e non si è tirato indietro a fare qualche critica alla sua squadra. In sintesi, il presidente preferisce una squadra meno bella, ma più concreta, convincente, altrimenti si rischia di non venire nuovamente in serie A.
"L’importante è che non diventiamo presuntuosi o troppo belli", ha detto Cairo. "Penso già solo alla vittoria sul Vicenza: troppe occasioni sprecate, e non era la prima volta. Mi sono divertito, il gioco è stato spumeggiante, ho visto anche un gran carattere in campo, però un appunto si può fare. Non dobbiamo essere sempre belli, a volte è meglio calciare da fuori che cercare di andare a tutti i costi in porta col pallone".
Il presidente ha proseguito nella sua disamina: "Non si deve esagerare con la ricerca di un gioco eccezionale per dimostrare quanto si è belli e bravi. Per segnare in certi frangenti serve piuttosto una sana concretezza: terra terra. Talora se ti vedi bello vuoi esagerare e invece di realizzare appena possibile il 2 a 0, ti specchi nella ricerca di un’estetica che rischia di farti incassare l’1 a 1 al 90’ per un episodio sfortunato". Una tiratina d'orecchie a Ventura?