.

Cairo risponde ai suoi giornalisti: "Voglio la riapertura del campionato, ma bisogna rispettare la tutela della salute"

di Marina Beccuti

Urbano Cairo che, oltre ad essere il presidente del Torino, è anche editore di Rcs e la tv de La7, ha voluto precisare con una sua nota il comunicato sindacale emesso ieri dai giornalisti della Gazzetta dello Sport.

Così ha scritto il presidente granata, estrapolato da un discorso più lungo.

"L’Editore è il primo a volere la riapertura del campionato di serie A, proprio perché consapevole, più di ogni altro, dell’importanza che avrebbe per i contenuti della Gazzetta dello Sport e, quindi, per le sue vendite. Riapertura che deve però avvenire nel rispetto della sicurezza e della tutela della salute, capisaldi irrinunciabili in una pandemia che ha fatto migliaia di vittime. È avvilente che non sia apprezzata l’attenzione alla salute dei cittadini quando è ovvio che l’interesse editoriale sarebbe quello di ricominciare a giocare".

Questo invece il comunicato sindacale dei giornalisti de La Gazzetta dello Sport

“…mentre tutto il mondo calcistico cerca la strada migliore per ripartire con conseguenti benefici per tutto ciò che gravita intorno al pallone (compresi migliaia di posti di lavoro e anche il ruolo centrale della Gazzetta dello Sport), il presidente Cairo è - insieme a quello del Brescia - l'unico massimo dirigente della Serie A che non perde occasione per schierarsi contro la ripresa del campionato con dichiarazioni pubbliche e con la continuativa assenza alle assemblee di Lega.”


Altre notizie
PUBBLICITÀ