.

Cairo: "Tutti contestati! La situazione è questa qua"

di Marina Beccuti
Fonte: Toro Zone

Da Toro scatenato a Cairo scatenato. In questo momento il presidente granata è impegnato ogni giorno a parlare ai media e oggi l'ha fatto ad un evento che si è svolto all'Hotel Principe di Savoia

In pratica ha detto le cose che ripete da giorni.

"La gente mi chiedeva 'Presidente, se potessimo rimanere sempre in Serie A'. Beh, in questi 12 anni siamo stati 8 volte nella parte sinistra della classifica. All'Udinese ed al Bologna negli ultimi 12 anni siamo arrivati davanti noi rispettivamente nove e sette volte. L'unica squadra che riconosco abbia fatto meglio di noi è l'Atalanta, che prima di Gasperini era sempre dietro di noi".

Cairo ricorda com'è arrivato al Torino.

"Ho preso una squadra fallita, senza centro sportivo e palloni e l'ho riportata in Serie A nella parte sinistra della classifica. I tifosi vogliono di più e li capisco, tutti vogliono di più. Una volta il Torino era il Grande Torino, poi negli anni '70 quel Pianelli che vinse lo Scudetto e fece molto bene, due anni prima che andasse via c'era uno striscione che diceva 'Pianelli vattene'".

"Un certo Sergio Rossi che metteva 5 miliardi all'anno, che sono gli stessi che ho messo io l'altro giorno per rimpinguare le casse, l'hanno contestato perché non andava allo stadio. Tutti contestati! La situazione è questa qua".

Sul fatto di mettere in vendita la società granata ha ribadito quello che dice da settimane.

"L'ho detto: se qualcuno più bravo e/o più ricco di me si presenta e mi fa un'offerta, io lo cedo il Toro! Se mi dice: 'Porto il Toro in Champions League, vinco lo Scudetto o vado in Europa League' ma facile... Ci sta che dopo quasi 20 anni uno sia stanco. Se arriva uno bravo, bravissimo, ricco, ricchissimo, ci mette un sacco di soldi.. ma benissimo! Qualcosa darà anche a me, o no?! Io nel Toro ci ho messo di tasca mia €72M che non è poco. Poi mi dicono 'eh non sono tanti'. Ma io dico: ma siamo folli".

Infine una nota sul suo tifo: "Sono motivato come il primo giorno. Io da piccolo tifavo Milan... Il Toro era la mia seconda squadra, tifavo anche Toro, dopodiché da quando ho preso il Toro penso soltanto al Toro e non ho mai pensato a nient'altro, ci mancherebbe!".