.

Calvarese sull’arbitro di Atalanta-Torino 2-0: “Fourneau: una serata semplice”

di Elena Rossin
Fonte: Tuttosport
Gianpaolo Calvarese

L'ex arbitro Gianpaolo Calvarese ha commentato, sulle colonne dell'edizione odierna di Tuttosport, l'operato di Federico Fourneau, direttore di gara della partita AtalantaTorino terminata 2 a 0: “Serata senza troppi problemi per lui, complice un atteggiamento quasi sempre corretto da parte delle due squadre.

Tecnicamente, Fourneau fischia il il giusto, chiudendo il match a quota 31 falli, ma seguendo una soglia coerente per tutta la serata. Netto il giallo per Tameze a metà primo tempo, con il classe ‘94 che ferma con un fallo una promettente azione di Zalewski. Lo stesso ex Verona rischia qualche minuto più tardi per un altro fallo sull’ex esterno di Inter e Roma, entrando in ritardo sul polacco.

Nel secondo tempo manca un’ammonizione per Aboukhlal, che vedendosi superato da De Ketelaere trattiene la maglia del belga. Netto invece il giallo per Ilkhan, per un intervento in ritardo su Zalewski. I granata protestano per un possibile fallo di mano di Ahanor sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ma Fourneau non fischia perché il braccio dell’ex difensore del Genoa è attaccata al corpo.

Inevitabile il giallo per Musah nel finale, con l’ex centrocampista del Milan che entra in ritardo su Vlasic, per interrompere un possibile contropiede del Torino”.

La pagella del quotidiano all’arbitro  Fourneau 6:  Non deve prendere decisioni difficili e la gestisce bene.