.

Calvarese sull'arbitro di Empoli-Torino 0-1: “L’esordio in A di Bonacina è impeccabile”

di Elena Rossin
Fonte: Tuttosport
Gianpaolo Calvarese

L'ex arbitro Gianpaolo Calvarese ha commentato sulle colonne dell'edizione odierna di Tuttosport, l'operato di Bonacina, direttore di gara del match fra Empoli e Torino finto 0 a 1: “Era la partita d’esordio in Serie A ed esce tutto sommato bene da una gara che comunque non riserva difficoltà particolari, ma che resta sul filo dal primo al novantesimo minuto.

Due gli episodi nel primo tempo. Al 16’ viene annullata dal campo la rete del vantaggio dei toscani, segnata da Ismajli. Il motivo è un’azione di disturbo di Maleh ai danni di Milinkovic Savic. Il centrocampista effettivamente va a contrasto con l’estremo difensore granata, impedendogli di effettuare con successo la sua uscita. Dalla decisione di Bonacina scaturiscono comunque delle proteste e un parapiglia in panchina con due espulsioni tra i collaboratori di D’Aversa e Vanoli. Verso la fine della prima frazione, Cacace chiede un calcio di rigore per una trattenuta di Pedersen, ma è troppo lieve per giustificare un fischio.

Sono corrette tutte le cinque ammonizioni: Coco, Masina e Pedersen per quanto riguarda il Torino, Grassi e Pezzella per l’Empoli. Nel finale espulso De Sciglio dalla panchina per proteste”.

La pagella del quotidiano all’ arbitro Bonacina 7 Al suo esordio in A ha fatto benissimo. Tutte le sue decisioni sono state giuste. E non ha avuto bisogno del Var.


Altre notizie
PUBBLICITÀ