.

Calvarese sull’arbitro di Fiorentina-Torino 2-2: “Colombo ok in tutte le decisioni”

di Elena Rossin
Fonte: Tuttosport
Gianpaolo Calvarese

L'ex arbitro <b>Gianpaolo Calvarese</b> <b>ha commentato</b>, sulle colonne dell'edizione odierna di Tuttosport, l'<b>operato</b> di <b>Andrea Colombo</b>, <b>direttore</b> di <b>gara</b> della gara <b>Fiorentina-Torino</b> terminata <b>2 a 2</b>: “Un’altra ottima prestazione per Andrea Colombo, che trova ancora continuità.

Nel primo tempo la squadra di Baroni chiede un calcio di rigore per un possibile fallo di mano di Pongracic, ma per dinamica la situazione non è punibile, con il pallone che finisce sull’arto del croato da pochi metri di distanza e dopo un colpo di testa di Parisi alle sue spalle. Buon lavoro della squadra arbitrale in occasione del gol di Casadei, concesso in campo: la posizione dell’ex Chelsea è regolare. Inevitabile l’ammonizione per Valentino Lazaro, per una trattenuta prolungata su Parisi. Pochi minuti dopo viene ammonito anche Dodò, che eccede con le proteste dopo un contatto con Obrador: nell’occasione ha ragione Colombo, che decide di non fischiare fallo, trattandosi di uno spalla a spalla regolare.

A inizio secondo tempo Colombo sceglie di non ammonire Ilkhan per un fallo su Gudmundsson, mentre sono giuste le ammonizioni per Maripán (fallo su Kean) e per Marianucci (su Solomon). Il turco viene poi ammonito per un comportamento antisportivo. Non c’è irregolarità in occasione del gol che porta all’1-1 della Fiorentina: Mandragora tocca il pallone, non commettendo fallo su Gineitis. Netto il giallo per Comuzzo per il fallo su Aboukhlal, dalla cui punizione nasce il gol di Maripán”.

<b>La pagella del quotidiano all’arbitro  Colombo 6,5</b>:  Qualche episodio dubbio ma alla fine fa scorrere liscia la partita senza gran- di problemi.


Altre notizie
PUBBLICITÀ