.

Cambierà il protocollo Var. Gravina ha sentito Rocchi ed Elkann ha chiamato lui per sfogarsi

di Marina Beccuti

Continuano le polemiche dopo il rosso sventolato a Kalulu da La Penna in Inter-Juventus, con Bastoni che ha simulato e tratto in inganno il fischietto di Roma. Questo, secondo molti critici, ha falsato la partita e permesso all'Inter di vincere per 3-2. Il protocollo del Var non permette di andare a vedere le immagini a seguito di un'espulsione per doppio giallo, ma adesso potrebbero essere riviste alcune regole. 

il presidente della FIGC, Gravina, ha subito sentito il designatore Rocchi sulla questione, sollecitato anche da Elkann, che l'ha chiamato per lamentarsi degli errori arbitrali subiti dalla sua squadra e del fatto che bisogna trovare delle soluzioni. 

Il tema è quello legato alle continue simulazioni da parte dei calciatori. La FIGC pare che chiederà una modifica nel protocollo, così da poter utilizzare la tecnologia anche in situazioni come quella vissuta sabato sera nel derby d'Italia, che lascia sempre moltissime polemiche ogni volta. 

Per quanto riguarda invece la richiesta, fatta da molta gente del mondo del calcio, di allontanare Bastoni dalla nazionale italiana, non se ne parla. Ovvio, con la mancanza di giocatori di livello, tenere fuori Bastoni sarebbe deleterio e anche ridicolo. Pur essendo il suo gesto deplorevole. 


Altre notizie
PUBBLICITÀ