.

Carnevale, capo scout dell'Udinese, su Beto: "Chi lo prende fa un grande affare"

di Elena Rossin
Fonte: La Stampa e Tmw
Andrea Carnevale

Andrea Carnevale ha avuto anche un passato da giocatore dell'Udinese prima di appendere gli scarpini al chiodo e intraprendere la carriera da osservatore. Capo scouting del club bianconero, ha rilasciato un'intervista ai taccuini della Stampa, in edicola oggi, per commentare le manovre di mercato del Torino.

Una su tutte il possibile colpo in entrata in attacco di Beto dall'Everton. E che prima del trasferimento in Premier League vestiva proprio la maglia dell'Udinese: "Lui vuole tornare in Italia? Lo capisco, visto che non gioca quasi mai. Sono davvero meravigliato che non venga utilizzato all'Everton: uno con le sue qualità è davvero raro".

Per il Toro avrebbe le caratteristiche giuste?
"Assolutamente sì, a maggior ragione per sostituire Zapata".

Quanto sono davvero simili Beto e Zapata?
“Hanno entrambi una bella fisicità, caratteristiche di gioco simili e una grande volontà. Zapata è più potente, mentre Beto è più veloce in campo aperto e soprattutto ha ancora margini di miglioramento”.

Le maggiori differenze?
"Beto non ha una tecnica cristallina e lavora più di istinto, mentre Zapata è molto meglio a livello tecnico. Beto  lo devi sapere servire in profondità, come Osimhen, ed è dotato di un ottimo colpo di testa: mi somiglia un po ' (sorride,ndr)".

Lo vuole anche la Roma...
"Beh, i Friedkin sono i proprietari dell'Everton... Ripeto: chi lo prende fa un grande affare. Anche perché Beto deve ancora esplodere veramente".


Altre notizie
PUBBLICITÀ