Cesare Casadei, sedotto e abbandonato dal Napoli. Ora possibilità Torino?
Fonte: A. Losapio per Tuttomercatoweb
Cesare Casadei era a un passo dal Napoli fino allo scorso pomeriggio. Il centrocampista del Chelsea sembrava il primo obiettivo per il centrocampo, salvo poi puntare su Philip Billing, centrocampista del Bournemouth, che arriva in prestito con diritto di riscatto fra i 9 e i 10 milioni di euro. Questo perché il Chelsea non ha abbassato le pretese, visto che voleva un trasferimento a titolo definitivo sin da subito, per una cifra che è sempre stata fra i 15 e i 20 milioni, anche più di quanto pagato dall'Inter.
Forse troppo, dopo due anni e mezzo di (non) militanza nel Chelsea, con prestazioni ottime soprattutto nelle nazionali giovanili, il centrocampista ora continua a piacere al Torino come possibile sostituto di Ricci per la prossima stagione. Finora ha raccolto zero presenze in Premier League, cinque partite in Conference e una di Coppa di Lega. 424 minuti giocati finora e con nessuna possibilità di aumentare ulteriormente, perché i Blues avevano diversi giocatori in esubero.
La situazione non è semplice, ed è anche difficile capire come evolverà nelle prossime ore. Anche perché è uno dei gioielli italiani più rilucenti, soprattutto per come gioca in Nazionale Under 21. Il Torino prepara una nuova offerta e spera, ma non sarà facile. Oggi Cesare Casadei compie 22 anni.