.

Chapecoense, condoglianze per la morte di Rafael Henzel

di Elena Rossin
Fonte: Gianluca Di Marzio

Una brutta notizia ha riportato la Chapecoense a rivivere la tragedia dell’incidente aereo del 2016 che causò la morte di settantuno persone, gran parte delle quali giocatori e appartenenti al club. In quel funesto evento per fortuna ci furono anche dei sopravvissuti fra i quali Rafael Henzel giornalista e conduttore radiofonico brasiliano. Purtroppo però, come riportato dal sito di Gianluca Di Marzio, la Chapecoense ha annunciato la morte del giornalista.

“A Associação Chapecoense de Futebol vem a público a fim de manifestar o profundo pesar e toda a consternação pela notícia do falecimento do jornalista Rafael Henzel, ocorrido na noite desta terça-feira”. (La Chapecoense Football Association esprimere profondo rammarico e grande costernazione per la notizia della morte del giornalista Rafael Henzel, avvenuta nella notte di martedì).

Henzel aveva scritto anche un libro sul disastro aereo della Chapecoense per spiegare come reagire alle avversità della vita, ma il fato che a lui aveva dato una seconda opportunità ha interrotto il suo cammino terreno dopo 45 anni a causa di un arresto cardiaco avuto durante una partita di calcetto con gli amici. Il giornalista dopo il malore è stato portato prontamente in ospedale, ma purtroppo non ce l'ha fatta.


Altre notizie
PUBBLICITÀ