.

Che nomi tra i nuovi allenatori Uefa A

di Marina Beccuti
Fonte: Ansa

Da Coverciano sono usciti i nuovi allenatori Uefa A e alcuni nomi sono eccellenti, da Daniele De Rossi, già collaboratore di Ct Mancini agli Europei, fino a ad Alessandro Del Piero, per arrivare a Christian Vieri. Dopo le 210 ore del programma didattico, gli allievi hanno sostenuto l'esame finale lo scorso giovedì 14 ottobre.

La qualifica Uefa A rappresenta il secondo massimo livello per un tecnico a livello europeo. Con questo patentino i nuovi mister potranno allenare tutte le formazioni giovanili (comprese le Primavera), tutte le squadre femminili (incluse quelle partecipanti alla Serie A) e le prime squadre maschili fino alla Serie C. Inoltre possono agire come tecnici in seconda sia in Serie B che in Serie A maschile.

Secondo quanto ha riferito la Figc, i migliori sono stati De Rossi e del Piero.Tra gli altri che hanno ottenuto il patentino ci sono Ignazio Abate e Riccardo Montolivo, il collaboratore tecnico di Paolo Nicolato nella Nazionale under 21, Daniele Gastaldello, più altri ex giocatori come Alessandro Matri, Giampaolo Pazzini e David Pizarro.


Altre notizie
PUBBLICITÀ