.

Chiamparino: "Che vinca il migliore, ovvero il Toro"

di Marina Beccuti

L'ex sindaco di Torino Sergio Chiamparino, noto tifoso granata, in occasione del derby è stato intervistato dalla Gazzetta dello Sport.

Sull'eventuale pronostico ha detto: "Ai giornalisti che me lo chiedevano dicevo sempre: speriamo che non vinca il migliore. Adesso, invece, mi sento di dire: speriamo proprio che vinca il migliore! Perchè sono fiducioso? Brutalmente, le direi perché siamo davvero in palla. Perché, come dicono gli esperti, siamo una squadra che pressa alto e dà battaglia su tutte le palle. Però la cosa più bella è che questa squadra trasmette finalmente l’idea di un Toro che combatte, come non si vedeva da molti anni. E lo dico a prescindere da come andrà questo derby: lo abbiamo già visto in tutte le ultime partite, anche quando la vittoria ci è sfuggita all’ultimo minuto".

L'ex sindaco ha poi aggiunto: "Si rivede la carica da vecchio Toro in una squadra che è proprio da cuore granata. La vera squadra della città? Ah, guardi, anche io quando ero sindaco ho sempre parlato della Juventus come della squadra di Venaria, giocando sui confini della città e citando la località dove hanno lo stadio. Oppure dicevo l’altra squadra della città… Ma a parte gli scherzi, questo allenatore attraverso il gioco e il suo modo di essere sta ricreando un clima di partecipazione e sta facendo vedere un bel gioco. Per cui, questa volta lo possiamo dire e lo ripeto: speriamo che vinca il migliore". 


Altre notizie
PUBBLICITÀ