.

Ci siamo, in marcia per il Fila

di Marina Beccuti
Fonte: inmarciaperilfila.com/

La Marcia per il Fila, di cui ne avevamo accennato qualche giorno fa, è stata organizzata ed è nato anche il sito di riferimento: http://inmarciaperilfila.com/ Qui tifosi e simpatizzanti potranno seguire l'evolversi della manifestazione e porre anche domande, cui i responsabili risponderanno per spiegare la situazione. Oggi è uscito questo comunicato di presentazione, come pubblicato sotto.

"Il 30 giugno del 1994, l’allora presidente del Torino, Gianmarco Calleri, decise di dismettere il Filadelfia da sede di allenamento della prima squadra e da campo di gioco e allenamento del settore giovanile.

Da quel giorno, la compagine granata iniziò un lungo calvario, costellato di amarezze sempre crescenti. Da quel giorno del ’94 sono trascorsi quasi vent’anni e il Fila è ancora una ferita aperta nel cuore di ogni tifoso granata, di ogni vero sportivo di qualsiasi provenienza.

Il 19 maggio, in concomitanza con l’ultima partita casalinga della stagione del Torino, per consentire anche a tutti quel fratelli e sorelle granata che provengono da fuori provincia, ci ritroviamo a marciare, tutti uniti sotto la nostra comune bandiera granata, per il Tempio della nostra Fede.

Per ricordare a tutti i soggetti istituzionali, Comune di Torino, Regione Piemonte e Torino FC, che il Filadelfia per noi rappresenta molto di più di un campo di allenamento. È la nostra Casa, è la culla dei nostri sogni e delle nostre speranze.

Ed è anche un momento per contarci e capire che cosa NOI possiamo fare per il Toro e per il Fila.

Per questo l’invito a partecipare è esteso a tutti, nessuno escluso. Domenica 19 maggio, ognuno di noi ha davanti a sé due possibilità.

Scendere in strada per le proprie idee, per la propria Fede, manifestando con educazione me con fermezza per quello in cui crede.

Oppure stare a casa e passare il resto della propria vita a rimpiangere di non esserci stato…".


Altre notizie
PUBBLICITÀ