Clamoroso Repubblica, Bonucci sapeva del vizio di Fagioli: "Le chat lo dimostrano"
Fonte: La Repubblica e Tmw
La ludopatia di Nicolò Fagioli non era un segreto alla Juventus, quantomeno per due compagni del centrocampista. Lo svela Repubblica, con una notizia che rischia di coinvolgere altri protagonisti del nostro calcio, tra cui l'ex capitano dei bianconeri e della Nazionale, Leonardo Bonucci. Secondo quanto rivelato dal quotidiano, Bonucci e un membro dello staff tecnico (non Massimiliano Allegri), erano a conoscenza delle giocate del giovane centrocampista, che in pochi mesi ha 'bruciato' più di un milione di euro, e che ora rischia di coinvolgere nel caso anche i due tesserati bianconeri.
Anche Bonucci rischia la squalifica
Parallelamente al lavoro della Procura di Torino, si muove anche la Procura Federale, che si prepara alle squalifiche. Non solo i protagonisti delle scommesse, ma anche chi era a conoscenza del tutto rischia, per omessa denuncia, che porterebbe così a sei mesi di squalifica. Secondo il quotidiano le chat emerse dal telefono di Fagioli svelerebbero altri coinvolti, tra cui due giocatori della Juventus, giovani e stranieri. Confermato che Zaniolo e Tonali giocassero, meno che si limitassero solo a casinò online.
Fagioli verso il patteggiamento
Ci vorrà ancora del tempo per concludere gli accertamenti ma ad oggi gli unici nomi iscritti nel registro degli indagati sono quelli di Fagioli, Tonali e Zaniolo. Il centrocampista della Juventus ha già parlato con le autorità e ora ha l'obiettivo del patteggiamento per evitare la pena di tre anni e strappare un accordo migliore: se Fagioli patteggerà prima del deferimento potrà ottenere una pena di "soli" diciotto mesi, con la speranza di ridurla ulteriormente.