.

Colantuono: "Sarà uno scontro diretto importante"

di Raffaella Bon
Fonte: tuttoatalanta

L'Atalanta torna al successo, vince e convince. "Un primo tempo veramente ottimo, difficile venire a giocare a Modena in questo modo e abbiamo mostrato un buon calcio e superiorità territoriale". Chiaro e conciso il tecnico atalantino Stefano Colantuono ai nostri microfoni. "Nella ripresa sul 2-0 ci siamo un po' abbassati, abbiamo ripreso campo ma possiamo ancora crescere molto, la strada è questa e non dobbiamo per niente sentirci arrivati. Abbiamo ricalcato un po' la gara contro la Reggina, oggi sono arrivati i gol".

Due tiri, due gol: ecco Ardemagni e Ruopolo.
"Contro la Reggina ci siamo sempre andati molto vicini, questa volta subito concreti alle azioni pericolose avute".

Per Ardemagni un gran gol, importante sotto l'aspetto psicologico.
"La società gli è stata vicino, io che tra l'altro gli avevo già prospettato ad inizio gara il gol. La strada è questa, può capitare avere un attimo di flessione fisica, ora per lui è arrivato un gol da preziosi significati".

La classifica riporta la Dea avanti.
"All'inizio del campionato essere primi, secondi o quarti conta relativamente - spiega Colantuono - Non dobbiamo dimenticarci che questa squadra sta sopperendo a gravi assenze di un certo rilievo. Proviamo a togliere al Siena o altri top team titolari come Pinto, Manfredini, Talamonti ecc., questo non perchè chi ha giocato ha demeritato ma perchè non è facile scendere in campo con una retroguardia sempre diversa. Son felice per la professionalità dei miei ragazzi per la loro duttilità, vedi Bellini una volta a destra e una volta a sinistra, Peluso centrale e poi terzino, questo spirito di sacrificio è d'Atalanta".

Bene, oltre a Capelli che ha stretto i denti fino alla fine, Troest.
"Son contento perchè ha disputato un'ottima gara, con tranquillità e tempismo".

Ora per la Dea arriva il Torino, ex squadra e match importantissimo.
"Sarà uno scontro diretto importante, giochiamo contro una formazione e una società che conosco bene. Vogliamo fare bene, siamo in crescita e cercheremo di dare continuità contro una grande formazione"


Altre notizie
PUBBLICITÀ