Con Nicola Ventola...
Fonte: tmw
Il Milan è chiamato a rispondere a tono all'Inter, in fuga dopo il big match vinto ai danni della Juve: sulla sua strada, il Torino di Gianni De Biasi. Tuttomercatoweb ha misurato la temperatura della gara con uno dei protagonisti, l'attaccante granata (ed ex Inter, in una sorta di derby dunque) Nicola Ventola.
Tutto pronto per la gara con il Milan... Sensazioni?
"Io del Milan conservo ottimi ricordi: due anni fa, con la maglia dell'Atalanta, feci un gran gol contro i rossoneri, di sinistro... Speriamo di dare il contributo giusto anche quest'anno".
Cosa serve a questo Toro per fare l'impresa?
"Al di là di ciò di cui possiamo aver bisogno in campo, vorrei lanciare un appello ai tifosi: abbiamo bisogno del nostro pubblico, solo con il loro aiuto possiamo vincere. Ci servono punti e i tifosi ci aiuteranno a conquistarli".
Un bel rapporto, quello con i tifosi granata
"E' un pubblico davvero particolare: ho cambiato molte squadre nella mia carriera, ma non ho mai visto supporters così caldi. Sarà per la storia straordinaria di questo club, ma qui tutto è più grande".
Come mai questa squadra non riesce a decollare?
"Invito i tifosi a stare tranquilli, perché rispetto all'anno scorso giochiamo meglio. Siamo sulla strada buona... Non può piovere per sempre!"
Una citazione cinematografica...
"Se continuiamo a giocare bene, presto arriverà il sereno e con lui i risultati positivi: non può andarci sempre tutto male, perchè questa squadra merita un po' di fortuna, avendo capacità tecniche e di gruppo superiori rispetto a quella dell'anno scorso ad esempio".
E se poi rientrasse anche un Ventola in forma...
"Io continuo a fare il mio in allenamento, ma la vera cosa importante è che il Toro avanzi in classifica: poi i singoli, me compreso, vengono sempre in secondo piano".