.

Continuano le proteste contro il mancato rigore a Belotti

di Marina Beccuti

L'ex arbitro di seria A Luca Marelli, ha scritto sul Corriere della Sera, edizione torinese, il suo pensiero sul mancato rigore a Belotti, nel contatto con Ranocchia in Torino-Inter.

"L’unica spiegazione è che il VAR, Massa, abbia scelto non l’immagine più giusta, ma quella più in grado di supportare l’arbitro in campo. Ovviamente, in questo modo non si arriva alla verità, è un utilizzo distorto della tecnologia. L’arbitro non può andare a rivedere l’azione di sua spontanea volontà ogni volta che ha un dubbio, altrimenti lo farebbe venti volte a partita. Il compito di richiamare la sua attenzione in caso di errore chiaro ed evidente è del VAR", ha chiarito Marelli.

"La tecnologia a chiamata può essere la soluzione? Avrebbe sicuramente risolto la situazione del contatto Belotti-Ranocchia. Per me ci si arriverà, si tratta di un approdo naturale, come è già avvenuto in tanti altri sport in giro per il mondo. La tecnologia deve essere al servizio del gioco, quindi anche delle società. Attualmente è solo al servizio degli arbitri".


Altre notizie
PUBBLICITÀ