.

Corriere ed. Torino: “Vlasic sempre più al centro: se gira lui il Toro decolla”

di Elena Rossin
Fonte: Corriere edizione Torino
Vlasic e Vanoli

Nikola Vlasic ha onorato la sua prima volta dal 1’ con la fascia da capitano al braccio (in mancanza dello squalificato Ricci) confermandosi un leader granata. Anche a Bologna quando si è acceso tutta la squadra si è messa in moto e sono arrivati i gol. Prima ha ispirato i suoi, quindi ha timbrato il pareggio dell’1 a 1 (la gara poi è finita 3 a 2 per i felsinei, ndr).

Il croato appare sempre più a suo agio tra le linee nel  4-2-3-1, un modulo che sembra proprio molto più adatto del 3-5-2 alle sue caratteristiche e lo rende  il migliore dei suoi nell’innescare le ripartenze con tocchi filtranti e verticali. Il Torino con Vlasic e appunto il macedone alle spalle di Adams, magari può anche presentarsi con il 4-3-2-1 che permetterebbe pure a Casadei di agire nel ruolo preferito di mezzala.

Il tridente d’oro? Vanoli: “Elmas può coesistere con Adams e Vlasic? Sì, certo. Man mano si potrà vedere sempre più e meglio”. E il Corriere edizione Torino titola: “Vlasic sempre più al centro: se gira lui il Toro decolla”.

3 reti in campionato per Nikola Vlasic, andato a segno una prima volta contro l’Inter, quindi contro la Juventus, poi venerdì a Bologna.
19 presenze in campionato per Vlasic, che però ha già superato se stesso: 3 gol e 2 assist nel ‘23-24 in fondo a 33; 3 gol e 3 assist invece in questo ‘24-’25.


Altre notizie
PUBBLICITÀ