Cronaca qui - Loria: "Toro, Colantuono è una garanzia"
Ancora una doppia seduta di allenamenti in quel di Vicenza - ieri mattina il Toro ha salutato il ritiro di Folgaria -dopodiché mister Colantuono darà ai suoi il rompete le righe. Ripresa fissata alla Sisport martedì pomeriggio, 4 agosto.
LA SPERANZA
La speranza dei tifosi granata è quella di vedere un volto nuovo al ritorno della squadra a Torino: il volto potrebbe essere quello di Massimo Loviso. La trattativa tra il Livorno e la dirigenza granata va avanti. Ieri, il presidente Spinelli era impegnato a Montecarlo per seguire in presa diretta il portiere Flavio Roma. Intanto i granata si sono incontrati, ancora una volta, con il procuratore del calciatore. Nulla di fatto. Il Livorno vuole Rubin, «l’unico ruolo in cui siamo scoperti è quello», diceva un paio di giorni fa il presidente Spinelli. Il Toro continua a ribattere: «Vi diamo Pratali». L’accelerata potrebbe esserci all’inizio della prossima settimana.
Questione Dzemaili
Chi invece non ci vorrebbe proprio essere a Torino martedì prossimo è Blerim Dzemaili. Il giocatore svizzero, nonostante le parole del presidente Cairo mercoledì scorso («voglio convincerlo a restare con noi», aveva dichiarato il massimo dirigente granata) sarà difficile trattenerlo. Rimanendo in serie B, infatti, per il calciatore ci sarebbe il forte rischio di perdere il treno per il mondiale sudafricano. Il Palermo fa melina, forte della volontà del calciatore di trasferirsi in Sicilia alla corte di Walter Zenga.
Giallo o che cosa?
In molti, il passaggio di Rosina allo Zenit, lo hanno dipinto come un giallo estivo. Niente di tutto questo. Il calciatore dovrebbe essere in Russia nelle prossime ore per mettersi subito a disposizione del tecnico olandese Advocaat. Secondo alcuni sarebbe stato proprio l’allenatore dei russi a porre il veto sull’arrivo del calciatore. In verità l’allenatore, oltre all’ex capitano granata, vuole una punta di peso. Come detto sopra, Rosina, potrebbe spiccare il volo alla volta della Russia nelle prossime ore. A quanto pare, l’intenzione del club russo, sarebbe quella di farlo addirittura scendere in campo per il prossimo appuntamento in Coppa di Russia nei primi giorni di agosto.
Leader di difesa
Intanto, Simone Loria è sempre più il leader difensivo della difesa granata: «Colantuono - dice il difensore centrale - è un grande trascinatore. Lo conosco bene ed è una garanzia». «L’addio di Rosina? Ma la forza di questa squadra è il gruppo - aggiunge l’ex romanista -. Non ho mai giocato in una squadra così forte». Loria, infine, per il Toro ha rinunciato alla serie A: «Questo perché sia io sia il Toro vogliamo tornare insieme ad alti livelli», conclude il difensore.
Paolo Casamassima