.

Cronacaqui - Colantuono potrebbe portare in granata Guana

di Marina Beccuti


Come sarà il Toro di Colan­tuono? Cairo prova a trattene­re i “big”, il tecnico spera, mentre Foschi lavora sul mer­cato sia in entrata che in uscita alla ricerca del giusto equili­brio: e sono tante le sirene che tentano i pezzi pregiati grana­ta verso altri lidi.
DILEMMA BIANCHI
Il primo su tutti è Rolando Bianchi. L’acquisto più costo­so dell’era Cairo (7.5 milioni di euro pagati al Manchester City l’estate scor­sa) rischia di fug­gire alla volta di Firenze, dove Prandelli lo atten­de per proporgli un posto da vice­Gilardino: la pos­sibilità di finire in viola alletta l’a t­taccante che que­st’anno, tra infini­te vicissitudini personali e di squadra, ha co­munque collezio­nato il discreto bottino di nove re­ti. Il dilemma è quindi servito: possibile eroe a Torino o comprimario a Fi­renze? Riportare in serie A il Toro a suon di gol (seppure in B) potrebbe infatti farlo diven­tare un incontrastato idolo sotto la Mole, mentre una sta­gione vissuta all’ombra di Gi­lardino, a Firenze, probabil­mente non gli garantirebbe al­trettante gratificazioni perso­nali. E poi c’è Cairo, comun­que, che non ha intenzione di cederlo: «Vogliamo tenere sia lui che Dzemaili e finora nes­suno si è fatto avanti per lo­ro ».
E ROSINA?
E se nei confronti di alcuni giocatori la società attuerà una sorta di pugno di ferro, di cer­to non accadrà con Alessan­dro Rosina: il capitano granata ha richieste provenienti sia d al l’Italia ( Bologna?) che dall’estero (soprattutto dalla Spagna) ed entro fine mese l’entourage del fantasista si incontrerà ancora una volta con Cai­ro per stabilire quale linea segui­re. In questi gior­ni, intanto, Colan­tuono parlerà con Foschi anche per valutare il da farsi con coloro che hanno il contratto in scadenza come Ventola, Di Lore­to, Franceschini e Stellone.
SOGNI IMPOSSIBILI
Intanto, si inizia a lavorare anche sul mercato in entrata: al vaglio delle possi­bilità c’è sempre lo scambio Italiano-Saumel in ballo col Chievo, mentre il sogno (im­possibile) si chiama Gennaro Del Vecchio (Sampdoria), in­seguito però anche dalla Ro­ma. Più probabile quindi che si punti su Guana (Palermo), centrocampista di quantità gradito da Colantuono che lo allenò già nel 2007-08.

 


Andrea Scappazzoni

 

 


Altre notizie
PUBBLICITÀ