.

D. Lippi: "Bellomo? Ventura lo aiuterà molto"

di Matteo Maero

Nicola Bellomo è stato uno degli acquisti più interessanti della sessione estiva del calciomercato granata. Il centrocampista classe 1991 è dotato di grande estro e potenzialità e lo sa bene il suo agente Davide Lippi. Intervistato da Calciomercato, ha così affermato: "Siamo contenti dell’esperienza che sta facendo, anche se il ragazzo non deve avere fretta .Infatti, il Torino ha investito sul ragazzo e ha un progetto molto chiaro per lui. Ci può stare che Nicola scalpiti, ma gli consiglio di non avere troppa fretta e di continuare a lavorare come sta facendo, per mettere in difficoltà l’allenatore".

"Ventura - continua Lippi - è l’allenatore giusto per lui, sotto tutti i punti di vista: è un grande tecnico e insegna molto ai giovani. E poi lo ha voluto e col Torino lo ha cercato: per Bellomo è il primo anno in Serie A, deve avere un po’ di pazienza. Lui ha grandi doti tecniche e Ventura lo sta facendo lavorare molto sulla fase offensiva: il ragazzo ci crede. Speriamo che possa avere sempre più possibilità per giocare"

Così, è naturale che Lippi non si sbilanci sul futuro: "Ora è troppo presto per dirlo. Al momento Nicola deve allenarsi bene, così come sta facendo, lavorando duramente e acquisendo esperienza. E’ passato appena un mese di campionato ed è prematuro parlare di certe cose".

 


Altre notizie
PUBBLICITÀ