.

Da Buenos Aires arriva un messaggio firmato Cavenaghi : voglia di Toro!

di Marina Beccuti
Fonte: Roberto Fadda per TorinoGranata

Un giocatore come l’argentino Cavenaghi potrebbe rappresentare una buona soluzione per l’attacco del Toro. Ultimamente il suo nome è  tornato alla ribalta in orbita granata grazie alle buone prestazioni con il River Plate.  La punta ha fatto sapere che sarebbe entusiasta  di giocare per la squadra allenata da Ventura  e ci sono i margini per intavolare una trattativa.


Fernando Ezequiel  Cavenaghi, classe 1983, è un attaccante che ha iniziato la sua carriera a inizio anni 2000 nel River Plate.  Le sue doti di attaccante di razza sono emerse subito  e concluderà la sua prima stagione  con più gol che presenze. Le stagioni successive con la maglia del River sono quelle della maturazione e della definitiva consacrazione. In quattro anni riesce a segnare ben 61 gol e la sua vena realizzativa scatena l’interesse di molte squadre europee. Fernando è pronto per una nuova esperienza lontano dall’Argentina e nel luglio  2004 passa al CSKA Mosca dove realizza 12 gol in 51 presenze.


È pero in Francia, con la maglia del Bordeaux,  che  Cavenaghi da il meglio e torna ad esprimersi ai suoi livelli. La punta,  ha avuto un impatto devastante sin da subito nel calcio transalpino e ha completato la sua esperienza  con i girondins collezionando 81 presenze e 33 reti.


Dopo una breve parentesi brasiliana c’è stato il ritorno a casa. Quest’anno , con l’amata maglia  del River Plate e con indosso la fascia da capitano, ha dato un contributo fondamentale per il ritorno del suo club nella massima serie argentina.
Un calciatore completo, sicuro di far bene anche in Italia e che potrebbe fare al caso del Toro nel momento in cui ci sarebbe la necessità di inserire un nuovo attaccante in rosa. Cavenaghi è pronto, prontissimo.