Darmian: "Dobbiamo continuare a lavorare con determinazione"
Fonte: Elena Rossin per TorinoGranata.it
Il terzino destro è come i compagni contento per la prestazione contro la Fiorentina e rammaricato per la mancata vittoria. Darmian dice che non bisogna pensare che la Juventus sia stata sconfitta dal Milan, ma prepararsi bene per il derby.
C’è in voi un po’ di rammarico per non aver vinto contro una grande squadra come la Fiorentina?
“Sì, meritavamo la vittoria per la buona prestazione e la reazione che abbiamo avuto dopo che loro avevano pareggiato, perché non è facile ritornare in vantaggio con un avversario che spinge e che ti mette un po’ alle corde. Siamo stati bravi a riportarci in vantaggio e purtroppo poi è arrivato il loro pareggio, comunque è un risultato positivo quello di oggi, visto che sappiamo tutti che la Fiorentina è una grande squadra e che ha tanta qualità”.
Siete rammaricati per il rigore contro?
“Queste cose fanno parte del gioco, purtroppo è brutto dover commentare ancora un episodio di questo tipo però lo accettiamo e andiamo avanti, sappiamo che dobbiamo lavorare e lo faremo con ancora più rabbia e determinazione in vista di questa settimana, che credo sia importante”.
Oggi forse è stata la miglior partita finora disputata, per voi esterni c’è stato tanto lavoro che avete svolto in maniera impeccabile. Era in questo modo che avevate preparato in settimana la gara?
“Sì, avevamo preparato bene la partita, infatti oggi lo si è visto, abbiamo messo in difficoltà la Fiorentina, sapevamo quello che avrebbero fatto loro e quello che dovevamo fare noi. Magari nell’arco dei novanta minuti non siamo stati così brillanti però, credo, che abbiamo fatto una buona prestazione contro una squadra che ha grande qualità”.
Alla fine avevate un po’ il fiato lungo, avete avuto un notevole dispendio di energie?
“Sì, con queste squadre sappiamo che c’è da correre, ma come con tutti gli avversari c’è da lavorare e da pedalare, come si dice, e cercare di portare a casa più punti possibili”.
Il Milan ha battuto la Juventus, un regalo o uno svantaggio per voi?
“Mah, dopo che la Juventus aveva perso con l’Inter ha battuto il Pescara sei a uno, pareggiato con la Lazio e vinto tre a zero con il Chelsea, quindi noi non dobbiamo guardare al loro risultato con il Milan e pensare solo a prepararci in vista della sfida di sabato”.
Lei e altri compagni chi per giovane età chi per altri motivi dovevate dimostrare di meritare la serie A e lo state dimostrando. Sono buoni segnali per tutta la squadra?
“Sì, forse nelle prime partite c’è stato un po’ di assestamento perché non è facile il salto d categoria, però adesso ci siamo calati bene nella parte e nel campionato e ogni giornata cerchiamo di dare il massimo per portare a casa il risultato”.