.

Darmian: "Ogni vittoria ci dà una spinta in più per la gara successiva"

di Elena Rossin

Poco tempo fa aveva detto che il gol non era il suo mestiere, eppure oggi ha segnato una rete da tre punti.
“Diciamo che sono stato anche fortunato, la palla è rimasta in area di rigore e l’ho buttata dentro. Sono contento, anche perché la squadra ha portato a casa i tre punti. E’ stata una vittoria importante soprattutto dopo il mezzo passo falso che avevamo fatto a Gubbio lunedì, quindi bisognava  fare tre punti oggi”.

Quando ha tirato era convinto di segnare?
“Sì, ho visto la palla che era ferma in mezzo all’area e mi sono precipitato subito, ero convinto di tirare e mi è andata bene perché ho fatto gol, sono felice”.

A chi dedica il gol?
“Lo dedico alla mia ragazza e alla mia famiglia che mi seguono sempre e mi danno ogni giorno quegli stimoli e quella forza per scendere in campo e andare agli allenamenti sempre con il sorriso”.

Cosa vuol dire segnare il primo gol sotto la Maratona?
“E’ stato emozionante, è stato il mio primo gol in questa stagione e non sono neppure abituato a segnare. I tifosi ci hanno sostenuto tutta la partita, anche quando eravamo in svantaggio quindi è doveroso un ringraziamento a loro”.

Lei ha avuto una buona crescita personale, ma quanto può ancora migliorare?
“Sicuramente giocando è normale che un ragazzo giovane come me cresca, speriamo di poter migliorare ancora tanto e di poter dare un contributo importante alla squadra per raggiungere l’obiettivo che tutti sperano”.

Giocatori e allenatori non vogliono mai guardare la classifica, ma il Torino è primo e sta staccando le rivali.
“Noi stiamo facendo la nostra stagione ed è ancora presto per guardare la classifica. Sicuramente essere là è bello e ogni vittoria ci dà una spinta in più per la partita successiva. Adesso non guardiamo le rivali, perché sono convinto che la Sampdoria presto farà vedere il suo valore, anche il Padova e tutte le altre squadre ci daranno filo da torcere fino alla fine”.

La vostra prossima avversaria, la Reggina, è una squadra ostica che giornata dopo giornata si avvicina al vertice della classifica.
“Sì sono molto in alto, oggi hanno vinto a Brescia, un campo non facile, per tre a zero quindi vuol dire che è una squadra che sta bene, ma noi andremo là per fare la partita e per giocare il nostro calcio e speriamo che uscirà una bella gara e di poter tornare avendo fatto punti”.