.

De Biasi : "Rosina, guarda e impara"

di Raffaella Bon
Fonte: tuttosport

De Biasi, Rosina in panchina, come Bianchi: giusto? "Lo capirete quando vedrete le squadre entrare in campo. Ho mescolato molto le carte in allenamento. La miglior risposta che uno può dare a un giocatore­ farlo giocare. E io ho fatto giocare Rosina sia con la Juve sia con l’Atalanta".

Non­ andato bene,­ in ritardo di condizione. Va anche aiutato. Compreso. "Vado avanti. Un migliore attestato di stima di questo non potevo darlo nei giorni scorsi, a Rosina. Ma poi devo fare delle scelte. E allora, per decidere, guardi anche alle contingenze. Ai momenti che vivono i giocatori, nel bene come nel male. Alle loro condizioni fisiche e mentali. Alle questioni tattiche. Quel proverbio vale anche per il singolo, non solo per il Toro nel suo complesso: "aiutati, che il ciel ti aiuta". E se un giocatore si dà una mano, lui per primo, io poi sono pronto ad aiutarlo. Ho sempre fatto così: le mie porte sono aperte per tutti quelli che remano nella direzione giusta e ci mettono buona volontà."

Dzemaili si è ben riguadagnato il posto da titolare. "E’ un esempio calzante. Ha recuperato benissimo negli ultimi giorni, ha la necessità di ambientarsi sempre meglio e stare bene fisicamente, aveva delle attenuanti oggettive".


Altre notizie
PUBBLICITÀ