.

DE BIASI, Sta nascendo un Torino in grado di iniziare un ciclo trionfale

di redazione TG
Fonte: goal.com

L’allenatore del Torino Gianni De Biasi, ha parlato del presente e del futuro dei granata in un'intervista pubblicata oggi sulla Gazzetta dello Sport.

Il tecnico trevigiano sembra sicuro su quale sia l’obiettivo della sua carriera: “Lo scudetto? – spiega De Biasiprimo o poi lo vincerò, statene certi. Ho vinto in tutte le serie minori e quando avrò la squadra adeguata il grande traguardo arriverà. Ora mi accontento di vincere un ‘gran premio’ - spiega l’allenatore del Toro –di battere una big che sarebbe già una bella soddisfazione”.

Gianni De Biasi che comunque è convinto sulla strada da intraprendere per fa ritornare il Torino ai fasti degli anni ’40: “Non possiamo più accontentarci di vincere i derby e basta – dice il tecnico - questo va bene per i tifosi, per caricare i giocatori, bisogna crescere e guardare avanti, pensando al lungo termine. Con la dirigenza attuale – continua – siamo in completa sintonia su tutto e vi dico perciò che sta nascendo il Torino del futuro. La base di giocatori c’è ed ora, con un paio di giovani innesti all’anno potremmo iniziare un nuovo grande ciclo. Fin’ora non ci ha mai messo sotto nessuno e se non fosse stato per il golazzo di Maicon e per la sfortuna contro la Lazio, a quest’ora saremmo qui a parlare diversamente. Per quest’anno però i tifosi non si devono illudere, la Uefa ce la scordiamo”.

Infine una battuta anche sul gioiello granata Rosina: “Rosina difficile da collocare? Questi sono problemi che tutti gli allenatori vorrebbero avere – conclude De Biasii giocatori come lui vanno sempre schierati perché potrebbero inventarti da un momento all’altro una magia e permetterti di vincere”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ