.

De Falco "Ardemagni pronto per la A"

di Raffaella Bon


Abbiamo intervistato il direttore sportivo della Triestina, Franco De Falco, che ci ha dato notizie interessanti riguardo i piani futuri dei giuliani.

Lei ha scoperto Ardemagni, che sta andando alla grande ed è ancora di proprietà della Triestina
"Sì io ero sicuro che facesse così bene, tanto è vero che l'anno scorso lo avevo preso, quando il Milan lo aveva regalato in C2 al Prato portandolo alla Triestina. Chiaramente il Cittadella è una piazza diversa rispetto a Trieste, meno esigente, per un giovane va meglio. Credo che il Cittadella alla fine riscatterà la metà e poi il giocatore sarà in comproprietà, ma non credo rimarrà al Cittadella a meno che non vangano promossi in serie A"

Granoche tornerà a Trieste??
"Visto il campionato che ha fatto credo che rimarrà al Chievo. Poi noi abbiamo un ottimo rapporto con i veneti e non avremo problemi a metterci d'accordo. Le cose sono già state fatte sulla parola e credo che alla fine lo riscatteranno".

Si dice che siate interessati a Marchi del Portogruaro, che è già vostro per metà
"Ci penseremo, lui è in prestito con diritto di riscatto con la possibilità di un controriscatto da parte nostra, quando saremo più tranquilli vedremo, magari dopo il campionato".

Agazzi invece?
"E' in prestito con diritto di riscatto e non vedo problemi in questa situazione".

Per il vostro mister Arrigoni non c'è la paura che qualche squadra ve lo possa rubare?
"Al di la delle amicizie credo che possa rimanere qua, ha ancora un anno di contratto con noi. Dipende poi dalla sua volontà. Io credo che Arrigoni sia contento di restare".

Se dovessero bussare dalla serie A?
"Non si sa mai".