.

De Feudis: "Finire la gara vincendo era quello che volevamo"

di Elena Rossin
Fonte: Elena Rossin per TorinoGranata.it

Missione compiuta quella dei tre punti anche con una buona prestazione visto che avete avuto voi più possibilità di segnare di quante ne abbia avute la Reggina, fatto salvo una mischia nella vostra area.
“La squadra ha risposto bene e con il piglio giusto. Portare a termine questa partita vincendo era quello che volevamo, perché i tre punti ci permettono di fare un altro passettino in avanti”.

Adesso si può guardare la classifica con maggior soddisfazione.
“Sì, però è ancora presto perché mancano sette partite alla fine e dobbiamo incontrare squadre difficili e ci sono anche degli scontri diretti, quindi è tutto da giocare e dobbiamo mantenere la concentrazione giusta come abbiamo tenuto oggi e affrontare le restanti partite come abbiamo fatto oggi pomeriggio”.

Questa è stata la sua prima partita disputata per intero, anche se divisa in due momenti ed ha giocato bene. Per carattere lei non farebbe mai richieste pubbliche però si sente in condizione di giocare altre gare di qui alla fine del campionato?
“Mi sono sempre allenato e sono sempre stato a disposizione del mister e della squadra quindi sono pronto in qualsiasi momento e a qualunque evenienza. Se vengo chiamato in causa devo farmi trovare pronto e rispondere sul campo”.

Sabato ci sarà una grande opportunità per voi giocate in casa contro il Crotone, una squadra che è in forma, ma se dovessero arrivare i tre punti allora davvero sareste molto vicini dalla A.
“E’ una partita da prendere con le molle perché il Crotone ha battuto in casa il Verona e non sono ancora matematicamente salvi, quindi sarà sicuramente una partita difficile, ma se la centreremo potrà farci fare un ulteriore passo in avanti”.

Da tanti anni lei gioca a calcio ed ha accumulato esperienza, a suo parere questo Torino ha la mentalità vincente che permette di superare sette partite in pochi giorni e di avere quel quid in più per vincere il campionato?
“Secondo me sì, anche perché siamo in testa dall’inizio del campionato, poi è normale che nell’arco della stagione ci possa stare di inciampare in qualche risultato negativo, però credo che in ogni partita la squadra ha sempre risposto sul campo con i risultati e con la determinazione giusta”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ