Designazioni arbitrali: Collina sbaglia, ha vinto Mourinho
Fonte: telelombardia
L'epocale conferenza stampa di Josè Mourinho ha già sortito qualche effetto. Sarà sicuramente un caso ma dopo queste dichiarazioni: "Fossi Novellino sabato non giocherei…".
Collina ha designato Farina per il derby della Mole.
L'arbitro di Novi Ligure è sicuramente gradito al Torino tanto che il presidente Cairo prima: "E' un ottimo arbitro" e Novellino poi: "A me Farina piace molto", hanno accolto la notizia con entusiasmo. Dello stesso umore non può essere la Juventus. In questa stagione Farina ha arbitrato i bianconeri in occasione della vittoria di Bergamo con gol contestato di Del Piero per fuorigioco, ma la responsabilità, il cosiddetto favore è attribuibile totalmente all'assistente. Il bilancio con il fischietto di Novi Ligure infatti non è dei migliori visto che recita 10 vittorie, 10 pareggi e ben 6 sconfitte. In parole povere Farina è uno degli arbitri più invisi alla società di corso Galileo Ferraris.
Collina poteva evitare questa designazione, in cui sembra voler dimostrare a Mourinho che non succederà quello che lui ha pronosticato, il portoghese insomma ne esce vincitore. Contestabile infine anche la designazione di Morganti per Genoa-Inter. Dopo le pressioni di questa settimana mandare ad arbitrare i nerazzurri l'arbitro che solo una settimana fa si è macchiato di questa topica fenomenale, gol convalidato al Bari sul campo del Mantova, nonostante il fuorigioco sbandierato, sembra davvero un azzardo.