.

Di Livio "Mi aspetto un gran derby"

di Raffaella Bon

E' Angelo Di Livio, bandiera degli anni '90 della Juventus, a commentare in esclusiva per TuttoJuve il momento della truppa di Ranieri a due giorni dal derby contro il Torino previsto per sabato: "I granata ci tengono tantissimo, così come la Juventus. La parola derby dice già tutto. La Juve arriva a questa sfida dopo la sconfitta in Coppa Italia contro una grandissima Lazio, anche se c'è da dire che gli uomini di Ranieri sono stati molto sfortunati. Non credo nemmeno che possano essere condizionati dalla Champions, conosco l'ambiente Juve e so che pensano ad un impegno alla volta. Sarà la Juve a fare la partita, anche se dovranno tenere d'occhio Rosina".
Tanto più che, secondo Di Livio, le possibilità di vincere lo scudetto ci sono, eccome: "I giochi per lo scudetto non sono ancora chiusi, dovranno essere bravi a non commettere più errori sperando che l'Inter possa incorrere in qualche battuta d'arresto, un po' come è successo ieri sera contro la Samp". Speranza inalterate anche per quanto riguarda le possibilità di passare il turno in Champions League, e non solo per la Juventus...: "Passano tutte e tre, almeno è questo ciò che mi auguro da italiano; sono tre partite difficili ma tutte quante ce la possono fare. La Juve dovrà riuscire a ribaltare il risultato dell'andata, ma gioca in casa. Un gol da recuperare non è impresa impossibile, occorrerà stare attenti a non subirne reti".
Inevitabile, la critica del nostro intervistato alle dure parole espresse da Mourinho martedì: "Sono parole ingiuste, che non fanno bene al calcio. Non credo ci fosse necessità di alzare questo polverone, bisogna stare tranquilli".


Altre notizie
PUBBLICITÀ