.

Di Matteo: "Il Torino lo vedo per il secondo posto"

di Raffaella Bon

Due anni per il rullare sulla pista del calcio professionistico e quest’anno finalmente il decollo. Luca Di Matteo, ventidue anni ed un esordio in serie A con la maglia del Palermo il 27 aprile 2008 (contro l'Atalanta), sta vivendo l’annata della sua consacrazione. Mister Maran finalmente gli ha dato fiducia e l’ambidestro abruzzese la sta ampiamente ripagando, dando sicurezza al centrocampo biancorosso. Sabato, nella vittoria interna contro l’Albinoleffe, è stato tra i migliori in campo, sfiorando anche il gol.

Anche se sei molto giovane questo per te è il terzo campionato di B. Dall’esperienza che hai maturato, chi pensi saranno le protagoniste del campionato cadetto 2010/2011 e come collochi il tuo Vicenza?
“Secondo me la favorita numero uno è il Siena, che è una spanna sopra a tutte. Subito dietro vedo Atalanta, Torino e Reggina a giocarsi le altre due piazze. Noi non so ancora dove possiamo collocarci. Certo che con il tempo possiamo solo migliorarci acquisendo maggiore intesa tra noi”.