.

Disservizi Dazn, difficile ripristinare la linea entro domattina

di Marina Beccuti

Dazn ha spiegato in una nota ufficiale da cosa derivano le problematiche di queste ore per i disservizi creati dal noto network delle dirette tv delle partite di calcio. La colpa è di un disservizio di Tim. "Sono in corso segnalazioni sulla presenza di problemi sulla rete internet di uno dei principali operatori telefonici, che stanno creando disservizi ai suoi clienti e, conseguentemente, anche ad alcuni clienti DAZN. Il partner è al lavoro per risolverli".

A preoccupare è quanto ha detto su Rai News 24, Stefano Epifani, presidente della Fondazione Sostenibilità Digitale, che ha sottolineato le difficoltà che la funzionalità del network avrà nel tornare efficiente a breve.

"Il problema sembra non essere un attacco hacker, ma ciò ovviamente non diminuisce il livello di disagio. Una stima realistica ci dice che la capacità di internet in Italia è ridotta al 30%. Le conseguenze sono enormi: la speranza è che si possa risolvere entro domani mattina, anche se nutro qualche dubbio in questo senso".


Altre notizie
PUBBLICITÀ