Doppia delusione per Masina: il Marocco perde la finale di Coppa d’Africa e lui s’infortuna. Tegola per il Torino
Era partito titolare ieri nella finale di Coppa d’Africa Adam Masina, ma poi all’89 ha dovuto essere sostituito a causa forse di un infortunio muscolare, in campo al suo posto El Yamiq. Il Marocco poi in un finale di gara a dir poco rocambolesco ha perso la partita.
Il finale pazzesco della partita fra Marocco e Senegal. L’arbitro Ndala prima ha annullato un gol valido al Senegal al 90' segnato da Sarr, poi all’ottavo minuto di recupero, dopo essere andato a rivedere l’azione al monitor richiamato dal Var, ha fischiato un discutibile calcio di rigore al Marocco per una trattenuta di Diouf a Brahim. In campo scoppia il finimondo, con tanto di qualche tifoso che vi entra e giocatori ammoniti, e molti calciatori del Senegal per protesta lasciano il terreno di gioco e vanno negli spogliatoi e sul prato resta il solo Sadio Mané. Il Senegal poi rientra in campo, nel frattempo erano trascorsi 24 minuti, per evitare la sconfitta a tavolino e l'ex milanista Brahim Diaz pensa bene di battere il rigore facendo il cucchiaio e lo sbaglia. Nei supplementari poi ha segnato Pape Gueye, che così ha regalato la seconda Coppa d’Africa al Senegal.
Tornando a Masina, rientrerà in Italia e sarà sottoposto ad accertamenti per stabilire l’entità del suo infortunio. E’ vero che Adam era un po’ uscito dai radar e che è fra i giocatori che il Torino non disdegnerebbe di cedere, però si tratta di una tegola per Baroni che rischia di perdere un giocatore.