.

Dribbling di Rosinaldo: Contro il Cagliari giocate da Campioni

di Raffaella Bon

Non scenderà in campo contro il Cagliari domenica a Torino, almeno non dal primo fischio dell’arbitro.

Alessandro Rosina è prudente e vuole essere al massimo in vista del derby contro la Juventus. E mentre quotidiani sportivi e siti internet parlano delle sue condizioni fisiche e del lento recupero del giocatore, tra le file del Toro scattano i primi segnali di ripresa. In un’intervista rilasciata alla Stampa il presidente Cairo ha parlato a cuore aperto della situazione vissuta dai campioni granata in questo momento, delle numerose delusioni ma anche della positività che ha cercato di trasmettere ai suoi ragazzi e della speranza di una imminente reazione nei prossimi incontri.

L’armonia tra atleti, allenatore e dirigenza sembra essere tornata e questo fa ben sperare. Ma cosa manca a questo Torino? Cairo non ha dubbi, i ragazzi devono avere una «maggiore fiducia nelle proprie capacità», altri problemi non ce ne sono.E il presidente richiama dunque i suoi e torna a parlare alla squadra dopo tre mesi di silenzio. E’ il momento di fare i punti, di credere nel gioco che si sta portando avanti perché il Toro non è secondo a nessuno. Le potenzialità ci sono, la tattica di De Biasi è valida. Bisogna solamente mettere al posto giusto ogni tassello del puzzle e il disegno vincente sarà completo.

E’ il problema di un Torino formato da tanti giovani atleti che cercano di farsi largo nel mondo dei grandi del calcio e che, modesti, forse anche troppo, fanno ogni passo con in cuor loro la paura di sbagliare. Crederci non è facile ma è necessario  per poter fare la differenza sul campo.  

Siamo o non siamo i campioni granata? Portiamo avanti un simbolo, il simbolo della rinascita di una squadra, di una società, ma soprattutto di un gruppo affiatato che può fare tanto e dare forti emozioni ai tifosi e agli appassionati, tutti in attesa di un nuovo battito del cuore Toro!