E' ufficiale, anche Floris a La7
Fonte: www.italiaglobale.it
In attesa di vedere sbarcare Fabio Quagliarella al Torino, la tv di Urbano Cairo ha messo a segno un altro colpo, l'arrivo dalla Rai di Giovanni Floris, per tanti anni conduttore di Ballarò. Floris, dopo aver avuto problemi con il Premier Renzi nell'ultima trasmissione, aveva annunciato il suo addio. Ormai tutti coloro che non trovano spazio alla Rai passano a La7.
Tuttavia il segretario della Commissione di Vigilanza Rai, che è anche deputato del PD, Michele Anzaldi, vuole capire i reali motivi dell’abbandono di Floris, che ha definito grave, e che lascia aperti dei dubbi che sia successo qualcosa di extra al trattamento economico.
Floris, che avrà una sua trasmissione probabilmente il martedì in prima serata, più una striscia quotidiana preserale, ha commentato: "Me ne vado per una scelta editoriale, la Rai non sposava le mie idee. Sono stato sempre ottimamente compensato e sono consapevole di aver ricevuto moltissimo. Invece è un problema lavorare senza progetti editoriali condivisi, e dubitando del sostegno e della fiducia dell’azienda riguardo a progetti che io non voglio imporre a nessuno e che hanno senso solo se sono sposati e non subiti. Ho sempre saputo che lavorare per la Rai significa lavorare anche prescindendo dal mercato e ritengo giusto che il servizio pubblico segua logiche diverse".
Da Ballarò andrà via anche Maurizio Crozza, già a La7 da alcuni anni.