.

E Zaza con la cura Nicola segna il quadruplo

di Elena Rossin
Fonte: Tuttosport
Nicola e Zaza

Il tecnico Davide Nicola sa cosa fare con Simone Zaza che ha subito una metamorfosi rispetto al trend che aveva quando il Torino era allenato da Giampaolo, si legge su Tuttosport.

Quello con Nicola, infatti, è il miglior Zaza che si è visto al Torino e ha già realizzato due doppiette, la prima con il Benevento e la seconda con il Sassuolo, che ha anche regalato la prima vittoria stagionale in casa ai granata. Lo score di Zaza con Nicola è di 1 gol ogni 129 minuti (4 in 516 minuti complessivi). Con Moreno Longo era di 1 rete ogni 279 minuti (3 in 873), mentre con Mazzarri di 1 ogni 312 (7 in 2184). E nella prima parte di campionato quando a guidare il Torino c’era Giampaolo addirittura 1 sola rete (l’unica) in 537 minuti.

Zaza dall’arrivo di Nicola è anche il bomber del Toro visto che Belotti, Bremer, Mandragora e Sanabria sono a quota 2 e Bonazzoli a 1 e con i quattro gol che ha segnato dall’arrivo di Nicola ha raggiunto le 40 marcature in Serie A e in totale 19 indossando la maglia del Torino: 15 in campionato, 1 in Coppa Italia e 3 nei preliminari d’Europa League.