.

Euro 2020: l'Italia di Belotti e Sirigu pronta per il sorteggio

di Federico Danesi

Sirigu e Belotti sono già dentro, Izzo un piede l'ha già messo ma non dipende soltanto da lui, gli altri invece ormai sono fuori. Intanto però già domani i granata da nazionale conosceranno il loro destino. Alle 18 infatti a Bucarest è previsto il sorteggio di Euro 2020 anche se in realtà il quadro delle qualificate non è ancora completo: ce ne sono venti, Italia compresa, ne mancano quattro che usciranno dagli spareggi di marzo e intanto alcuni dei gironi in realtà sono già quasi fatti.

L'Italia è testa di serie e sa che giocherà a Roma. In casa anche altre tre teste di serie, cioè Inghilterra, Germania, Spagna che insieme a Belgio e Ucraina sono in Prima Fascia. Con la Russia, che è in Seconda Fascia, finirà la Danimarca che ospita alcune gare ed entrambe saranno con il Belgio, con l'Ucraina invece l'Olanda sempre come Paese ospitante e di Seconda fascia. Sempre in Seconda fascia anche Francia, Polonia, Svizzera e Croazia, in Terza ci sono Portogallo, Turchia,  Austria, Svezia, Repubblica Ceca Urna 4: E po i al Quarta con Galles e Finlandia più le vincenti dello spareggio A (Islanda-Bulgaria-Ungheria-Romania), spareggio B (Bosnia Herzegovina, Slovacchia, Irlanda del Nord, Eire), spareggio C (Scozia, Norvegia, Serbia, Israele) e spareggio D (Georgia, Macedonia, Kosovo, Bielorussia).

Passeranno agli Ottavi di finale le prima due di ogni girone più le quattro migliori terze. Quasi impossibile rimanere fuori.


Altre notizie
PUBBLICITÀ