.

Euro Under 21, Di Biagio: “Nessun calcolo con il Belgio. Pensiamo solo a vincere”

di Elena Rossin
Fonte: Figc
Luigi Di Biagio

Battendo il Belgio i ragazzi di Di Biagio potrebbero andare avanti nell’Europeo di categoria e se così fosse si garantirebbero anche il pass per i Giochi Olimpici di Tokyo 2020.  La partita, che registra le assenze di Bonifazi e Orsolini per infortunio e di Zaniolo per squalifica, si giocherà a Reggio Emilia (diretta su Rai Uno alle 21). Il Ct Luigi Di Biagio in conferenza stampa ha parlato della partita: “Vedo una squadra che vuole giocare oggi, non domani. Noi abbiamo l’obiettivo di vincere e di aspettare cosa succederà su altri campi. È una partita complicata ma non abbiamo alternative”.

SUGLI AVVERSARI “Il Belgio è una grandissima squadra per cui non sarà affatto semplice. Conosco il tecnico Walem e so che i suoi ragazzi hanno un potenziale. Metterei la firma per giocare come abbiamo fatto l’ultima volta, perché una squadra che crea così tanto alla fine viene premiata. Dobbiamo migliorare la precisione”.

SULLA FORMAZIONE “Abbiamo diverse soluzioni, oggi dobbiamo valutare un paio di giocatori con attenzione per poi decidere se potranno essere utilizzare dal primo minuto. In questo Europeo abbiamo dimostrato di poter giocare con più moduli. Dipende da che partita vogliamo fare. Il modulo lo abbiamo cambiato in più occasioni, ai giocatori l’ho spiegato”.

SULL’IMPORTANZA DELLA GARA “Da quando è iniziato l’Europeo tutti hanno detto che avremo vinto in scioltezza. Se non dovessimo arrivare alle semifinali non avremmo fatto un buon lavoro. Io conoscevo già il valore delle altre: qualcuno inizia a scoprirlo solo oggi".


Altre notizie
PUBBLICITÀ