.

“Ex - Storie di uomini dopo il calcio” di Matteo Cruccu dal 17 marzo in libreria

di Elena Rossin
Fonte: Matteo Cruccu

Matteo Cruccu, giornalista del Corriere della Sera, ha firmato un saggio che racconta dieci storie di campioni amatissimi, rimasti nella memoria collettiva del calcio italiano anni Ottanta e Novanta.
In uscita il 17 marzo, Ex - Storie di uomini dopo il calcio getta uno sguardo originale sul “dopo” di calciatori come Marco Ballotta, portiere di ghiaccio ancora in campo a 50 anni, Gianni Comandini, eroe solo per un derby e poi viaggiatore per vocazione. Pasquale Bruno, sbrigativamente tacciato “O animale” per la sua rudezza in area, in realtà assai più colto di quel che sembrava. O Moreno Torricelli, protagonista di una favola sportiva al quale la vita vera ha giocato un brutto scherzo. E infine Francesco Flachi, l’ultimo “maudit” del pallone che ora rincorre la normalità dietro il bancone di un bar.
Ed Ex e Matteo Cruccu saranno in tour a partire dal 17 marzo per portare queste avvincenti storie di uomini dopo il calcio nella vostra città.
Si parte da Milano giovedì 17 marzo alle h 19 alla libreria Verso in Corso di Porta Ticinese 40: con l'autore interverranno Carlo Pastore (Radio 2) e Francesco Battistini (Corriere della Sera). Dalle 21 invece vi aspettiamo per un brindisi al CUORE in via Giangiacomo Mora 3 con la musica di Dj Fab e Dj Rash.
Venerdì 18 marzo Cruccu sarà invece alla Feltrinelli di Genova alle h 18.30 insieme a Francesco Flachi, Stefano Rissetto (Corriere Mercantile) e Matteo Cantile (Telenord).
Il terzo appuntamento con Ex sarà a Torino sabato 19 marzo h 16.30 al Circolo dei Lettori con Pasquale Bruno, Marco Imarisio (Corriere della Sera) e Andrea Pomini (Repubblica).
E poi Varese, Udine, Trieste, Terni, Roma e tanti altri appuntamenti ancora.


Altre notizie
PUBBLICITÀ