.

Fantacalcio, la fantascheda di Saúl Coco del Torino

di Elena Rossin
Fonte: Tmw
Coco e Vagnati

NOME: Saúl Coco
NATO A: Lanzarote (Spagna), il 09/02/1999
RUOLO: difensore
SQUADRA: Torino

A partire da questa stagione, Saúl Coco vestirà la maglia del Torino infatti il difensore è stato acquistato per una cifra che si aggira attorno ai 7.5 milioni di euro più 2 di bonus e il 10% sull'eventuale futura rivendita. Il calciatore classe 1999 si è trasferito a titolo definitivo in Italia ad un anno dalla scadenza del suo contratto col Las Palmas, firmando un quadriennale coi granata con opzione ulteriore per un prolungamento annuale fino al 2029.

Si tratta di un discreto centrale difensivo di piede destro che è in grado di giocare pure da terzino aggiunto all'occorrenza. L'equatoguineano è dotato di grande forza fisica alla quale unisce anche un'altezza elevata, che fanno di lui un difensore tosto da spostare e da battere nel gioco
aereo. Grazie alle sue spiccate capacità atletiche, Saúl Coco ha dimostrato di poter reggere il confronto persino con i migliori attaccanti in Spagna, sfruttando soprattutto le sue doti nell'anticipo e persino nel recupero palla. Nel corso del suo ultimo anno con il Las Palmas, squadra in cui ha militato anche nelle giovanili, l'ex Horta ha collezionato la bellezza di 31 presenze complessive tra La Liga e la Copa del Rey, con 1 gol segnato, ma anche 6 ammonizioni ricevute e un'espulsione diretta in 2323' totali.

Il consiglio al fantacalcio: il giocatore 25enne ha tutte le carte in regola per far bene in Serie A, nonostante ciò sarebbe preferibile andarci cauti poiché bisognerà capire prima quale sarà il suo impatto generale. Al Torino, Saúl Coco dovrebbe essere il candidato principale a ricoprire il posto lasciato libero dalla partenza di Alessandro Buongiorno, tuttavia è da considerare ancora quasi al pari di una scommessa. Consigliamo il suo acquisto come 7° slot nelle leghe a 8 e come 6° slot nelle leghe a 10.


Altre notizie
PUBBLICITÀ